Seleziona una pagina

Il trucco permanete o microblading, consiste nell’ introduzione di pigmenti negli strati superficiali del derma, al fine di migliorare la propria condizione estetica. Il trucco permanente può essere effettuato su sopracciglia, occhi e labbra.
La procedura di questi trattamenti sfrutta una serie di aghi estremamente sottili attraverso la quale è possibile impiantare il pigmento nella zona interessata.
Questa procedura viene eseguita nel rispetto più totale delle norme di igiene e sicurezza, con l’ ausilio di aghi sterili e monouso.
La dermopigmentazione ( trucco permanente) a differenza del tatuaggio sfrutta pigmenti riassorbibili e la durata nel tempo nella pelle sara’ da un minimo di 6 mesi ad un massim di 3 anni.
Questo può dipendere da molti fattori quali la tecnica scelta, dal colore del pigmento, dal tipo di pelle, dell’ eta’ e dallo stile di vita, dall’ assunzione di farmaci (come ad es. il cortisone), dall’ esposizione ai raggi solari o lampade abbronzanti, entrambi vanno ad alterare il colore e quindi si consiglia l’ utilizzo di una protezione solare adeguata.
Che si tratti di trucco permanente, alle sopracciglia o agli occhi o labbra si esegue in due sedute distanti tra di loro almeno 45 giorni.
Successivamente per mantenere in vita la dermopigmentazione basterà fare un ritocco annuale (i tempi sono indicativi e possono variare da persona a persona).
Infine la riuscita e la durata della dermopigmentazione dipendono dall’ esperienza e dalla capacità del professionista a cui ti rivolgi.
Per saperne di più contattaci per una consulenza.

Il trucco permanente è il modo migliore per essere perfetta in ogni situazione appena sveglia, in piscina, palestra, mare.